Eccoci quà a parlare di uno dei fenomeni più in voga negli ultimi anni presso fiere e raduni di stampo videoludico/anime: il cosplay!
Ormai credo che pochi di voi non sanno di cosa sto parlando, soprattutto perché siamo su un sito dedicato a BlazBlue ed a meno che non abitate in un monastero buddista sulle montagne, avrete sicuramente visto persone che si travestono come i loro personaggi preferiti. Bene, loro vengono chiamati cosplayers. Il divertimento non è solo quello di starsene in giro per le fiere vestiti con abbigliamenti tipicamente jappofili, ma una parte importante è proprio la creazione dell'abito stesso che richiede una manualità di un certo livello e diversi mesi di lavoro. Certo, ci sono anche aziende che vendono i costumi pronti, ma i veri cosplayers non si limitano a questo... sarebbe come comprare una copia di un quadro ed esporla ad una mostra. A causa della creazione "in casa" dei vestiti, è molto più facile trovare ragazze cosplayer che si dilettano anche ad interpretare personaggi maschili con risultati molto buoni. Rimanendo in ambito Blazblue, certo non troverete ragazze che interpretano Tager... ma Jin, Carl e Ragna sono comuni.
Presso fiere ed eventi troviamo sempre dei cosplayers e spesso ci sono anche delle competizioni per decretare quali sono i costumi migliori. Il prode Kazikal quest'anno sarà a Lucca Comics pronto ad immortalare qualsiasi cosplayer di BlazBlue incontri! Dato che da noi il gioco non è ancora molto conosciuto, non ci spero molto... ma se qualcuno di voi ha intenzione di fare un cosplay di BlazBlue, vogliamo una vostra gallery con una mini intervista (contattateci sul forum! ) .
E adesso eccovi una carrellata di immagini che ho raccolto in giro per la rete e, come sempre, siete i benvenuti per aggiungere altre foto e discutere dell'argomento sul nostro forum.
E adesso eccovi una carrellata di immagini che ho raccolto in giro per la rete e, come sempre, siete i benvenuti per aggiungere altre foto e discutere dell'argomento sul nostro forum.
Rebel 1... ACTION!
Nessun commento:
Posta un commento