giovedì 25 aprile 2013

Il questionario dei rulloni (parte 5)

Here we go again

Qual è il tuo nickname e perché l'hai scelto?

Rael è il mio vero nome. Viene da un album dei Genesis di cui i miei erano molto appassionati.

Da quanto tempo giochi a BB?

L'ho addocchiato fin da subito ma prima di metterci le zampe sopra passò molto tempo. Praticamente tutto il CT lo giocai solo a scrocco da amici (Jeel in particolare) e acquistai una 360 con CS1 nel natale del 2010. Da lì in poi non ho mai smesso.

In quale zona giochi?

Milano. Ma sono più un online warrior se devo essere sincero.

Come hai iniziato a giocare?

Come ho già detto fu Jeel ad introdurmi al gioco ma non potevo dedicarmici come volevo per la mancanza di una 360 (se non si era capito sono molto tirchio). A Natale riuscì a raccimolare abbastanza soldi per permettermi quest'ultima e una copia di Continuum Shift. Da lì iniziai ad allenarmi costantemente e presi praticamente subito parte alle Ranbat Milanesi.

Qual è il tuo main e perché?

Litchi. Per tutto il CT ero strafissato con Taokaka. Nel CS1 però non mi piaceva per nulla, aveva perso l'oki a terra e lavorava principalmente di taunt loop. Sapendo di non essere un giocatore così tecnico, decisi di passare a Litchi, di cui conoscevo già qualche BnB su CT e che tutto sommato conservava lo stesso stile.
Da quel momento non l'ho più lasciata anche perché ho capito che amo l'okizeme, di cui Litchi è la regina.

Quali sono i giocatori italiani e internazionali che rispetti di più?

Forse è più semplice dire che di italiani non disprezzo nessuno... Credo che tutti abbiano i loro meriti e sappiano farsi rispettare nel gioco. Mi diverte molto giocare con tutti.

Per gli stranieri ho sempre ammesso una certa ammirazione per Chou, ma seguo con entusiasmo anche Shounen e N-Otoko.

Ci sono giocatori che consideri tuoi rivali?

Non ho rivali nel vero senso della parola ma quando perdo in torneo sento di dover ribattere chi mi ha sconfitto per pareggiare i conti. Chi mi ha battuto quindi sa che cercherò di rimediare alla prossima.

Quali giocatori italiani consideri particolarmente promettenti?

I romani mi impressionarono all'AEX National Cup e il secondo posto di Gramas al MAS non ha deluso le mie aspettative. Secondo me sono quelli che possono dare i risultati migliori, senza togliere nulla a tutti gli altri.

Top 5 italiana attuale?
Non per forza in ordine:

Gramas
Sey
Tjson
Dennis
Greldon

C'è qualche tuo match memorabile che vorresti menzionare?

Il mio match contro Gramas al MAS... e chi se lo scorda più?!

Che cosa cambieresti nel gioco?

Personalmente non apprezzo molto il nuovo Chrono Phantasma e preferisco il presente Continuum Shift Extended. L'unica cosa che mi da fastidio è l'heat gain esagerato per tutti i personaggi. E lo dico usando un personaggio che vive su questa cosa grazie alla sua super che da un okizeme fortissimo. Preferisco come è gestito in Chrono Phantasma. Con il meter ci sono miriadi di opzioni disponibili per ogni personaggio, ma proprio per quello deve essere una cosa più "preziosa" e non così facilmente ottenibile.

Analizzati come giocatore

Piatto come una sogliola. Se il mio avversario non sa adattarsi al mio stile sono un treno, ma in caso contrario faccio veramente troppa fatica ad adattarmi, e prima che ho capito come gestire la situazione mi ritrovo 10-0.
Tendo a rushare troppo e faccio fatica a individuare per bene quale sia l'opzione migliore in ciascun momento.
Riassumendo: se ciò che sto facendo entra, tutto bene. Altrimenti, amen.

Che cosa ti piace del gioco?

Mh, tutto? Il metagame di Blazblue mi ha davvero coinvolto interamente. Ho provato diversi altri picchiaduro ma per un motivo o per l'altro non ho mai trovato un insieme di elementi che me li facessero piacere in toto.
Blazblue non sarà perfetto, ma è vicinissimo a ciò che voglio da un gioco di questo genere.

Continuerai a giocare anche in questi tempi difficili?

Non intendo smettere, l'unico vincolo è l'abbonamento a Xbox Live così come avere i soldi e la voglia di andare a Milano per giocare offline.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?
Mi piacerebbe tantissimo cambiare personaggio. Ne sto puntando diversi in Chrono Phantasma ma sotto sotto non so se avrò la voglia di imparare un nuovo personaggio e portarlo al mio livello massimo. Staremo a vedere.

Scatenati in eventuali parole finali.

Usate più palettes ganguro!



Nessun commento:

Posta un commento