lunedì 16 novembre 2009

Il caso Blazblue in Europa

A qualcuno non sarà di certo sfuggita la notizia di qualche giorno fa che Namco Bandai ha dichiarato, tramite un comunicato stampa, che importerà Blazblue in Europa entro il primo quadrimestre del prossimo anno. Europei in fermento quindi... no, forse gli italiani. L'importazione del gioco è stata annunciata circa a metà Agosto di quest'anno da parte di pQube e la data ufficiale di rilascio è lo 01/02/2010.
Quindi cosa significa questo annuncio da parte di Namco Bandai? Ho fatto una ricerca e non ho trovato traccia di questo annuncio sui siti europei, ovviamente nemmeno sul sito/forum ufficiale Namco Bandai. Guardacaso però la notizia è diffusa a macchia d'olio su qualsiasi network d'informazione italiano... una notizia che dovrebbe riguardare l'intera Europa. Che qualcuno abbia sparlato/capito male e tutti gli altri siti abbiano fatto dei semplici copia ed incolla?
Al momento non giungono notizie né da pQube, né da Namco Bandai a confermare o smentire.

Un'altra precisazione che sembra non sia molto chiara riguardo all'uscita europea, è data dall'annuncio precipitoso che venne fatto di Blazblue da parte di pQube. In questo annuncio si parlava infatti della presenza di nuove mosse e personaggi nella versione importata... questo è sbagliato. Il gioco sarà lo stesso che è stato distribuito in Giappone e America, cioè Calamity Trigger con la localizzazione in italiano. Quelle che in un primo momento credevamo fossero aggiunte al gioco originale, si sono poi dimostrate le caratteristiche del seguito di Calamity Trigger, cioè Continuum Shift.

Vi terremo informati in caso di nuovi aggiornamenti sulla vicenda ^^

Nessun commento:

Posta un commento