venerdì 27 novembre 2009

Video!

Ecco a voi una carrellata di video su Continuum Shift!
Sono suddivisi per personaggio, quindi un match Ragna vs Litchi lo trovate in entrambe le sezioni. Buona visione ^^

venerdì 20 novembre 2009

Blazblue - Continuum Shift

Oggi è finalmente uscito il seguito di Blazblue! Attualmente i fortunati giapponesi staranno facendo le code davanti alle sale giochi per provare i nuovi personaggi e le modifiche apportate al gameplay. Niente più supposizioni quindi, ma date qualche giorno ai player per iniziare a scoprire (e pubblicare sulla rete) i cambiamenti e poi faremo un riassunto della situazione!
Intanto gustatevi i classici cartelli da applicare ai cabinati che spiegano brevemente il gameplay e la move list dei personaggi, tutto in formato pdf (click destro sul link -> Salva oggetto con nome...) :
Poster
Gameplay
Move list

mercoledì 18 novembre 2009

Continuum Shift ~ Torneo in vista!

Mancano 2 giorni all'uscita ufficiale nelle sale giochi del Giappone del secondo capitolo di Blazblue ed una di queste ha ben pensato di partire subito con un bel torneo. Si tratta del game center Ko-hatsu che metterà a disposizione la proprio struttura tutta la giornata del 20 Novembre per poter allenarsi (notte compresa) e il 21 svolgerà il torneo. HeartNana, uno dei giocatori occidentali più conosciuti anche in oriente, farà la sua comparsa con la temibile Noel in versione rivisitata. Gli auguriamo buona fortuna ed aspettiamo anche il suo report della giornata!

lunedì 16 novembre 2009

Il caso Blazblue in Europa

A qualcuno non sarà di certo sfuggita la notizia di qualche giorno fa che Namco Bandai ha dichiarato, tramite un comunicato stampa, che importerà Blazblue in Europa entro il primo quadrimestre del prossimo anno. Europei in fermento quindi... no, forse gli italiani. L'importazione del gioco è stata annunciata circa a metà Agosto di quest'anno da parte di pQube e la data ufficiale di rilascio è lo 01/02/2010.
Quindi cosa significa questo annuncio da parte di Namco Bandai? Ho fatto una ricerca e non ho trovato traccia di questo annuncio sui siti europei, ovviamente nemmeno sul sito/forum ufficiale Namco Bandai. Guardacaso però la notizia è diffusa a macchia d'olio su qualsiasi network d'informazione italiano... una notizia che dovrebbe riguardare l'intera Europa. Che qualcuno abbia sparlato/capito male e tutti gli altri siti abbiano fatto dei semplici copia ed incolla?
Al momento non giungono notizie né da pQube, né da Namco Bandai a confermare o smentire.

Un'altra precisazione che sembra non sia molto chiara riguardo all'uscita europea, è data dall'annuncio precipitoso che venne fatto di Blazblue da parte di pQube. In questo annuncio si parlava infatti della presenza di nuove mosse e personaggi nella versione importata... questo è sbagliato. Il gioco sarà lo stesso che è stato distribuito in Giappone e America, cioè Calamity Trigger con la localizzazione in italiano. Quelle che in un primo momento credevamo fossero aggiunte al gioco originale, si sono poi dimostrate le caratteristiche del seguito di Calamity Trigger, cioè Continuum Shift.

Vi terremo informati in caso di nuovi aggiornamenti sulla vicenda ^^

mercoledì 4 novembre 2009

BlazBlue Calamity Trigger su PSP!


Se non potete fare a meno di BlazBlue anche quando siete in viaggio o fuori casa, la nota rivista giapponese Famitsu ci fa sapere che è stata annunciata una conversione di Calamity Trigger per la Sony PSP, rinominato come BlazBlue Portable! Sarà disponibile sul mercato giapponese a partire dal 25 di Febbraio del 2010.