mercoledì 1 maggio 2013

Il questionario dei rulloni (parte 6)

Qual è il tuo nickname e perché l'hai scelto?

Sinceramente non ricordo su che forum mi stavo iscrivendo quando nacque la mia idea di dedicare il mio nick name online a mio padre, fatto sta che alla fine ho preso l’iniziale del suo nome (T di Tonio) per indicarlo appunto, utilizzando poi il genitivo sassone inglese per indicare che fossi suo figlio (T’s son). Unendo tutto usciva Tsson ma non era molto leggibile quindi ho sostituito la prima “s” con la “j” essendo una lettera molto simile e dalla dubbia lettura italiana ed è uscito fuori Tjson. 

Da quanto tempo giochi a BB?

Allora, era l’estate del 2010 quando andai ad un raduno di Super Smash Bros. Brawl ad Ischia , li qualche buon anima portò una postazione di BBCT su 360. Erano tutti li che giocavano, così andai per provarlo. Guardando il cast cercai immediatamente la tipa che mi piacesse di più (quella con le tette più grosse), e non essendo amante delle milf ho optato per Tao che aveva un seno nella media anche se non sembra a primo impatto dato che è coperto dal suo vestito. Fu una partita di 2 noob che non sapevano proprio che fare, ricordo solo che spammavo cat1 a caso. Comunque il gioco mi piaceva per lo stile anime, ma ovviamente non avevo idea di cosa si celasse dietro le meccaniche studiate nel minimo dettaglio.
Qualche mese dopo (Settembre per la precisione) mi dissero che era uscito il secondo capitolo in italiano e  così mi convinsi a comprarlo. Lo prenotai da zavvi a 20€ dato che regalavano il codice per scaricare Makoto.
Non vedevo l’ora che mi arrivasse il gioco che doveva di regola metterci 10-15 giorni, ma non fu così. Il pacco fu smarrito dalle poste e quindi dopo aver aspettato 40 giorni(merda) richiesi a zavvi un rimborso al posto del riinvio del gioco, dato che avevano messo allo stesso prezzo la limited edition, che mi arrivò 13 giorni dopo (a e ovviamente il codice di Makoto che mi inviarono per email appena acquistai il gioco che mi hanno rimborsato l’ho utilizzato). Pian piano mi sono appassionato sempre di più scoprendo sempre cose nuove, in particolare quanto il gioco fosse davvero complesso mi stimolava e stimola ancora a superarmi ogni volta.

In quale zona giochi?

Nella zona Pugliese, fino a qualche mese fa pensavo di essere l’unico pugliese che giocasse (purtroppo il mio destino è sempre stato quello di giocare a giochi competitivi che vanno assolutamente giocati offline ma non avere nessuno con cui farlo, e di questa cosa mi sono sempre rassegnato dai tempi di SSBB), quindi trovare altre 2 persone abbastanza vicine che giocassero a questo splendido gioco mi ha riempito di gioia, quindi ne approfitto per ringraziare Uroboros e Ramiel per i vari raduni e smazzate offline.

Come hai iniziato a giocare?

Vedi la seconda domanda.

Qual è il tuo main e perché?

Come ho detto poco fa, rubai il codice di Makoto a zavvi (potete immaginare la mia faccia vedendo una tipa mezza nuda e con 2 poppe enormi e mezze scoperte, insomma amore a prima vista), oltre all’aspetto estetico, di lei mi affascinavano molto il drive (che all’epoca fermava completamente il gioco se andava a segno lv3), la velocità, l’oki (utilizzando la comet) e il danno molto alto, quindi diventò il mio main e lo rimase anche in CS2 dove era stata buffata senza alcuna ragione, diventando il pg più forte del gioco.
In EX invece ho dovuto metterla da parte dato che le sue figate e le cose che mi colpivano oltre all’aspetto sono state praticamente tutte rimosse e mi sono rivolto quindi verso un personaggio che gia usavo in CS2 come secondario, anche lui buffato senza alcun motivo, ovvero Valk. Di lui adoro il danno alieno, gli alti e bassi ambiguissimi, la command grab e ovviamente la velocità, che è sempre un fattore che ricerco nei miei personaggi. In CP mi impegnerò per tornare a mainare Makoto che ha riavuto indietro alcune delle cose che mi colpivano di lei.

Quali sono i giocatori italiani e internazionali che rispetti di più?

A livello Nazionale rispetto tutti quanti, chiunque ami sto gioco va rispettato figuriamoci poi se è un compaesano. Parlando di livello di gioco basandomi sul MAS direi assolutamente gente come Rael, Gramas, RushingMonkey, BKDennis, ma c’è altra gente molto brava con cui non ho mai giocato o con cui non gioco da molto.
Se si parla di livello Internazionale amo alla follia Goro, adoro vedere i suoi incontri, insieme a lui rispetto anche tutti gli altri rulloni Giappo che mi aprirebbero in 2 ad occhi chiusi, non so cosa darei per poter giocare con loro. Poi ci sono gli Sloveni con cui ho avuto l’onore di giocare al MAS Kekken, Champion e Mr.X davvero molto bravi.

Ci sono giocatori che consideri tuoi rivali?

Ho sempre considerato BKDennis un mio rivale dato che mi ha portato lui in questo mondo e infatti nel CS2 giocavamo spesso online, trovo un po' ironico di aver messo i bastoni tra le ruote ad entrambi i National a colui che mi ha fatto iniziare a giocare.
Al nazionale che c’è stato a Roma giocando contro Rael, sia in WF che in GF mi dovetti piegare dinanzi alla sua bravura, mi fece davvero aprire gli occhi e così da allora considero anche lui un mio rivale.
L’ultimo che è uscito fuori stavolta non per mia scelta è stato Auredo, inizialmente una nuova leva con tanta, ma davvero tanta voglia di giocare e migliorarsi, talmente tanta che giocavamo quasi ogni giorno fin quando non divenne un abitudine il confrontarci.

Quali giocatori italiani consideri particolarmente promettenti?

Purtroppo mi ritrovo a giocare solo nella scena Pugliese e in quella online su PS3 che non puo dire granchè, comunque di gente promettente ce n’è sicuramente tanta, devono solo continuare a giocare e miglioreranno.

C'è qualche tuo match memorabile che vorresti menzionare?

L’OCV al team Sloveno in team GF al MAS è stata sicuramente un esperienza indimenticabile, avevo il cuore a mille e pensavo di droppare la combo ogni volta che la iniziavo.
Ma il match di cui vado più fiero è senza alcun dubbio quello contro Rael in LQF sempre al MAS. Rigiocare con lui dopo un anno e mostrargli tutti i miglioramenti che lui più di tutti mi aveva spinto a fare, prendendomi allo stesso tempo la rivincita per il nazionale precedente, è stato davvero stupendo. Mi dispiace solo che lui quel giorno avesse qualcosa che non andava, non era motivato e al 100%, avrei preferito di gran lunga.

Che cosa cambieresti nel gioco?

Io prendo il gioco così com’è e non me ne lamento, c’è così tanto lavoro dietro che sarebbe anche un insulto ai programmatori. Se non mi piacesse semplicemente non ci giocherei.

Analizzati come giocatore.


Come scritto sopra, punto sulla velocità del mio pg per non permettere al mio avversario di fare il suo gioco, e questa è un cosa positiva finchè ci riesco. Spesso punto ad entrare con un buon starter per fare più male perché adoro vedere le migliaia di danno che aumentano mentre eseguo la combo , questo è probabilmente il mio più grave difetto in fase di pressing che devo risolvere.
Adoro difendermi e riuscire ad uscire dalle stringe dell’avversario magari ribaltando anche la situazione, nonostante abbia anche 100% meter per andare di CA e uscirne facilmente.
Ho un esecuzione nelle combo notevole, che mi porta sempre a puntare a fare quella più dannosa e spericolata.
Insomma punto sempre ad essere soddisfatto di quello che faccio, anche se vado a pagarne spesso un caro prezzo: non entrando, beccandomi una combo, o droppando miseramente per la tensione xD

Che cosa ti piace del gioco?

Non c’è un pg che possa essere comparato ad un altro, i drive sono sempre unici, di effetto e ce n’è per tutti i gusti. Il gioco offre talmente tante opzioni in ogni fase del match che è impossibile non innamorarsene. Il sistema di combo poi è davvero divertente e ti spinge perfino lui a ragionare sul da farsi.
Tutto questo porta il giocatore a spremersi le meningi per vincere e questa per me è la cosa più divertente.

Continuerai a giocare anche in questi tempi difficili?

Ovviamente, non abbandonerò mai questo splendido gioco, anche se ultimamente lo sto mettendo un pò da parte per UMvC3, ma solo finchè non esce il CP. Poi si ritorna a rullare ogni volta che ne si ha il tempo.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?


Tornare a mainare Makoto nel CP, ha riavuto indietro un bel pò di figate che mi attiravano in lei. Poi ovviamente continuare a migliorarmi facendo più esperienza e perché no, vincere un torneo.

Scatenati in eventuali parole finali.

Che lo spirito del sale sia sempre con voi.


Nessun commento:

Posta un commento