domenica 5 maggio 2013

Il questionario dei rulloni (parte 7)

Il nostro viaggio nella scena italiana di Blazblue continua, e stavolta l'ospite sarò direttamente io

Qual è il tuo nickname e perché l'hai scelto?

Quando giocavo competitivamente a SSBB avevo il nick BloodyKirby, però tutti mi chiamavano comunque Dennis, alla fine cambiando scena decisi di cambiare anche nick e fusi il mio vecchio nick col mio nome lasciando semplicemente le iniziali. Da qui BKDennis.

Da quanto tempo giochi a BB?

Allora, iniziò tutto nel 2010, quando Jeel (colui che fondò la scena insieme a Ronove) introdusse BlazBlue nella scena di smash e tutti erano presi molto bene. Io ai tempi non avevo ancora una delle console next gen, quindi approfittai di un amico che mi moddò la PSP per provare il Calamity Trigger. Me ne innamorai subito pur avendolo giocato molto a caso, e principalmente per la storia.
Un mese dopo provai il Continuum Shift JP, sempre grazie a Jeel e iniziai a macinare qualcosa del sistema e di come funziona il gioco, quindi decisi di comprarmi una console next gen solo per BlazBlue. Da lì ho incominciato a prendere il gioco molto seriamente e ho cercato di migliorare sempre più ogni giorno, e ora siam qui

In quale zona giochi?

Nella zona del nord-italia, ma finora non mi sono mai fatto a problemi a spostarmi in giro per l'Italia per incontrare altre scene o partecipare ai vari tornei, penso appunto di essere l'unico che è stato presente a tutti i tornei dal CS1 in poi.

Qual è il tuo main e perché?

Allora, inizialmente usavo Nu e Noel per gusti puramente estetici, poi dopo aver provato Tager su CS1 ho incominciato ad apprezzarlo e ho iniziato ad usare Tager nel CT aspettando la release europea di CS.
All'inizio usavo Tager perchè era semplice ed efficace, col tempo ho capito che in realtà era un personaggio difficile da usare, per via dei suoi gravi difetti e diversi match-up pesantemente sfavorevoli. Nonostante ciò non mi sono tirato indietro e ho cercato di migliorare sempre più il pg col quale ero finalmente riuscito a raggiungere un livello decente nel 2011 sempre in riferimento al livello ita.

Quali sono i giocatori italiani e internazionali che rispetti di più?

Sicuramente a livello nazionale il giocatore che rispetto di più è Rael, proveniente come me dalla scena di smash, con un livello altissimo fin da subito. A livello internazionale sicuramente i giocatori che stimo di più sono Akira e Kuresu, nonostante entrambi giochino con pg estremamente scarsi hanno sempre avuto la loro da dire, anche in tornei importanti come la Blue Revo in JP. Della scena americana apprezzo giusto SKD, per il resto penso che siano un branco di montati.

Ci sono giocatori che consideri tuoi rivali?

Si, all'inizio consideravo Jackle come tale, volevo diventare assolutamente il migliore almeno col mio personaggio. Dal CS2 in poi ho sempre considerato Rael come mio rivale (tutto in amicizia ovviamente!)

Top 5 ita

Rael, BKDennis, Gramas, Sey e non saprei per ultimo... uno tra tra Greldon e Absinthe (ci sarebbero prima anche Power Instinct e Rushing Monkey ma non sono più attivi).

Quali giocatori italiani consideri particolarmente promettenti?

Non so, è un po' che non ci sono nuove leve, tra quelli vecchi ci sono alcuni giocatori che considero competitivi a livello europeo. Penso giusto che alcuni potrebbero essere decisamente migliori se imparassero meglio alcuni match-up/perdessero dei bad habits (tipo Absinthe o Auredo).

C'è qualche tuo match memorabile che vorresti menzionare?

Sicuramente rimarrà nel mio cuore per sempre la Loser Final del MAS a team, dove OCVzzo il team avversario dopo la sconfitta del mio primo compagno.

Che cosa cambieresti nel gioco?

Non cambierei niente a livello di meccaniche, giusto alcuni personaggi andrebbero ritoccati nel bene o nel male, ma sono contento del ChronoPhantasma e dell'aggiunta dell'Overdrive, oltre ad essere interessante mi piace anche perchè come meccanica assomiglia al Metaworld di Ougon Musou Kyoku.

Analizzati come giocatore.

La pecca principale che mi porto dietro è il personaggio fuffa, sicuramente ho anche i miei momenti dove sono troppo impaziente ed è una cosa che non posso permettermi con un pg come Tager.

Che cosa ti piace del gioco?

Mi piace il fatto che a differenza di molti altri picchiaduri abbia un sistema di combo accessibile ad ogni livello, la cui difficoltà aumenta in relazione a quanto vantaggio (danno, oki, heat) vogliamo trarne. Mi piace il fatto che abbia un sacco di meccaniche che danno tante possibilità sia in fase offensiva che difensiva, il fatto che rispetto agli altri giochi esiste l'okizeme per davvero (e non si basi solo sul tirare un hadouken a muzzo su rialzo avversario). Per non dimenticare che ogni pg è veramente differente l'un dall'altro col fatto che ognuno ha il suo particolare drive/figate varie.

Continuerai a giocare anche in questi tempi difficili?

Certo, non penso mollerò mai BB

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

Assolutamente piazzarmi primo ad un torneo!

Scatenati in eventuali parole finali.

Date una possibilità ai doujin fighters, oltre a BlazBlue.


Nessun commento:

Posta un commento