martedì 13 ottobre 2009

BlazBlue Continuum Shift - Location Test #3 parte prima

Come alcuni di voi sapranno, in seguito all'annuncio di Continuum Shift (prossimo capitolo sella saga di BB) la ArcSys ha cominciato ad effettuare i primi location test (aperti al pubblico) al fine di testare e bilanciare il roster, introdurre nuovi personaggi e sistemare eventuali magagne.

Durante lo scorso week-end si è tenuto il terzo loke test, dove sono stati fatti ulteriori cambiamenti sia alle meccaniche in generale che tune specifici ai personaggi, inclusi i due nuovi (Hazama e Tsubaki).

Per ora gran parte del materiale disponibile da quest'ultimo loke è presente sotto forma di video, in attesa che arrivi una lista completa di tutti i tweaks fatti fin'ora.

Questo è il primo batch di video e fa riferimento alla giornata di sabato 10 Ottobre (giorno 1 del terzo loke test). Prima che vi buttiate a vedere i video linkati, faccio solo notare che in gran parte di essi i primi due round sono giocati non proprio seriamente, poichè chi sta provando il personaggio sta sperimentando tutto quello che è cambiato rispetto a Calamity Trigger. Il terzo round in genere viene giocato seriamente/semi-seriamente.

1) Rachel vs Noel / Litchi vs Noel

2) Hazama vs Hazama / Hazama vs Carl


3) Ragna vs Noel / Bang vs Ragna

4) Tager vs Bang / Ragna vs Bang

5) Ragna vs Bang

6) Nu vs Jin

7) Arakune vs Rachel / Arakune vs Arakune

8) Taokaka vs Jin / Litchi vs Jin

9) Tsubaki vs Hazama / Tsubaki vs Jin

10) Nu vs Carl / Jin vs Carl

11) Litchi vs Hazama / Noel vs Hazama

12) Hakumen vs Tsubaki / Taokaka vs Tsubaki

13) Taokaka vs Tsubaki

14) Tsubaki vs Tsubaki

Tra le cose che saltano subito all'occhio per chi ha giocato a Calamity Trigger, vi è la presenza di ben due Burst (ora nominato come Break Burst) per alcuni personaggi. E' possibile conservarli entrambi fino all'ultimo round, ma se ne si usa uno nel primo round questo non verrà rigenerato nei successivi. Altra novità riguardante il nuovo Burst è che è possibile uccidere l'avversario in seguito ad un Golden Burst offensivo.

Non solo, il tipo di Burst che si effettua non dipende più dal livello di Barrier disponibile. La differenza tra Green e Gold Burst per ora sembra limitarsi all'uso che si fa (uno difensivo, l'altro offensivo). Infine non è possibile eseguire una Astral Heat se si è fatto uso del Burst.

Questi sono i primi cambiamenti più evidenti che interessano le meccaniche generiche del gioco. Avrete anche notato nei video parecchie novità per quanto riguarda i singoli personaggi, e ovviamente i due nuovi personaggi Hazama e Tsubaki. Per quanto i bilanciamenti fatti per loro, per ora mi limito a rimandarvi al thread di discussione sul forum. Più in là quando sarà disponbile una completa lista dei vari tweaks proporremo un articoletto dedicato a valutare come ciascuno di questi personaggi si presenta in Continuum Shift rispetto alla loro controparte in Calamity Trigger.

Ma ovviamente aspettatevi in primis la seconda carrellata di video di quest'ultimo loke test, nel day 2 si sono viste cose molto più interessanti dopo che nel day 1 i giocatori hanno avuto modo di cominciare a familiarizzare con i cambiamenti e a cercare nuovi setup, combo e amenità varie.

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento