giovedì 21 gennaio 2010

Il caso Blazblue in Europa: La Vendetta

Avevamo parlato tempo fa di come le notizie sull'uscita europea del gioco siano un po'... travagliate. Poi ci sono stati ritardi... ed infine nuovi annunci. Vediamo di mettere un po' d'ordine.

Alla email di spiegazioni che abbiamo spedito a pQube riguardo al fantomatico annuncio da parte di Namco Bandai, non abbiamo avuto risposta e i dubbi sulla sua veridicità sono rimasti gli stessi espressi nell'articolo precedente (cioè, rimane un rumor diffuso da qualche burlone sul network italiano che è stato sapientemente copiato ed incollato dagli altri siti italiani).

Invece è autentico l'annuncio di Tradewest Games della distribuzione del gioco, perlomeno per quanto riguarda il suolo francese. Sarà distribuito per PS3, X360 e PC a Marzo come testimonia il trailer francese apparso sul sito ufficiale europeo. La versione PC uscirà sotto l'etichetta Games for Windows e permetterà di giocare contro gli utenti X360. Come piccola rivincita, gli americani che vorranno giocarci dovranno importare la versione PC dall'Europa ^^

Per quanto riguarda la fantomatica Zen United che compare sulla copertina del gioco, sembra che sia il nome ufficiale degli sviluppatori ARC Systems Works in Europa... una società d'appoggio collegata direttamente a loro.

Quindi... che ruolo ha pQube in questa vicenda? Namco Bandai? Quando uscirà effettivamente il gioco? Nel 2012 moriremo tutti?
La risposta a queste ed altre domande (forse) l'avrete prossimamente con
Il caso Blazblue in Europa: Il Ritorno

1 commento: